SKYLINE KME è la gamma di generatori sinergici multifunzionali ad inverter, con trainafilo separato, utilizzabile nella saldatura a fi lo continuo MIG/MAG, short/spray e arco pulsato di acciaio, inox e alluminio e nella saldatura con elettrodi rivestiti (MMA).
La tecnologia ad inverter e la particolare cura costruttiva hanno permesso la riduzione del peso e degli ingombri senza penalizzare l’affidabilità e le prestazioni. Il processo di saldatura regolato dal
microprocessore garantisce una saldatura stabile, con un’eccezionale dinamica (anche ai minimi amperaggi), esente da spruzzi e con un innesco dell’arco perfetto. Il controllo sinergico consente la
selezione automatica dei parametri, anche nelle più severe condizioni operative, garantendo precisione e ripetitività.
Questi generatori sono progettati per essere altamente performanti, con notevoli vantaggi in termini di efficienza ed affidabilità. L’efficacia dei processi garantisce una riduzione dei tempi operativi; il controllo della ventilazione e del raffreddamento contribuiscono ad un’ulteriore riduzione dei costi energetici.
Il pannello comandi, di uso semplice ed intuiti e ripetitività del processo. Sono inoltre memorizzabili 99 programmi di saldatura che assicurano velocità e rispetto delle impostazioni salvate.
Nel processo MIG/MAG sono possibili varie sequenze di saldatura (2-tempi, 4-tempi, 3 livelli e 2-tempi + 3-livelli) oltre a varie impostazioni come SOFTSTART, BURNBACK, INDUTTANZA (per limitare gli spruzzi) e altre impostazioni legate direttamente alle sequenze di saldatura.
Nella saldatura MMA sono regolabili l’Hot Start per un facile innesco degli elettrodi rivestiti e l’Arc Force per evitare l’incollaggio degli stessi durante la saldatura.
I sistemi di protezione in dotazione garantiscono la massima sicurezza nell’utilizzo. Un sensore di temperatura ed il controllo della tensione di rete (variabile da -10% a +10% rispetto al valore nominale) proteggono i componenti interni.
La nuova generazione KME 3003 si presenta con una configurazione COMPATTA E LEGGERA, per agevolare la portabilità sia del generatore che del carrello trainafilo, per operare in ambienti particolarmente vincolati.