
19 Mar GUARD: la linea di Böhler che tutela la salute dei saldatori
La salute dei saldatori non si protegge solo con DPI adeguati, ma anche scegliendo materiali che riducono le emissioni nocive già all’origine. Per questo, Tecnogas punta su soluzioni che migliorano l’ambiente di lavoro ancora prima che il problema si presenti.
Per rispondere a queste esigenze, voestalpine Böhler Welding ha sviluppato la linea GUARD, comprendente i fili animati diamondspark GUARD e FOXcore GUARD, progettati per garantire un ambiente di lavoro più salubre senza compromettere prestazioni e qualità del cordone di saldatura.
FOXcore GUARD
I fili animati di questa gamma riducono del 90% il contenuto di cromo esavalente (Cr VI) nei fumi di saldatura, offrendo una soluzione più sicura per i saldatori e aiutando le aziende a conformarsi alle normative più recenti.
- Minore esposizione a sostanze nocive;
- Elevata produttività con meno spruzzi e scorie;
- Massima resistenza alla corrosione, ideale per ambienti con cloruri;
- Ampio range di utilizzo: da -196°C a 400°C.
Diamondspark GUARD
I fili animati di questa gamma riducono significativamente la quantità di manganese nei fumi di saldatura, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e a rispettare i limiti di esposizione.
- Ottima saldabilità e ridotta formazione di spruzzi;
- Bassa tendenza alla porosità e ottima bagnabilità;
- Elevata velocità di solidificazione e facile distacco della scoria;
- Basso contenuto di idrogeno per una maggiore affidabilità.
Da Tecnogas trovi la gamma completa GUARD
Puntiamo da sempre sulla sicurezza dei saldatori, scegliendo prodotti che non si limitano a proteggere, ma anticipano il problema alla radice.
Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Sorry, the comment form is closed at this time.